Single Cattolici Italia

Single Cattolici Italia

Appuntamenti e iniziative

 

Amici! Elenchiamo qui i nostri propri appuntamenti: nel tempo saranno realizzate tante ulteriori iniziative volte a creare condivisione, sincera amicizia, migliore conoscenza di se', supporto personale, etc..

Stay tuned! 💡

Nota: per le iniziative di tutte le realtà esistenti sul territorio (quindi non solo le nostre), per i single cattolici, c'è la pagina apposita.
 
 
🗓️📝 Consulta il nostro CALENDARIO per avere una panoramica delle date di tutti i corsi ed iniziative!
 
 

Indice:



~~~



Il Salotto Virtuale

IL SALOTTO VIRTUALE 🛋️📖

 
📚 Il Salotto Virtuale 🛋️📖 è uno spazio dove vengono letti i libri per single cattolici ed anche altri simpatici e divertenti, sempre a tema relazione, fede, e realizzazione personale.
Vengono letti alcuni capitoli ad ogni appuntamento, e poi vengono commentati da chi desidera condividere qualcosa.
Ci sono belle conversazioni, edificanti e costruttive, nonchè momenti di sane risate e divertimento!

🗓️ L'appuntamento è settimanale.
  
📖💬 Partecipazione: verrà inviato un link di collegamento in via privata agli iscritti.  
Per iscriversi basta contattarci dalla nostra pagina dedicata su questo sito oppure inviateci un messaggio sui nostri Canali Social.

📕 Libro in corso: (work in progress, aggiornamenti a breve)
📚 Abbiamo già letto (ma potremmo fare il bis 😉): Single di Dio, Il deserto dei cocci, La Principessa che credeva nelle favole.
Tutti i nostri libri sono elencati nella pagina Compendio Libri.

📝 Per scoprire i riassunti ed appunti dei libri che abbiamo già letto cerca gli hashtag #riassuntolibrisalotto e #librisalottovirtuale nei nostri gruppi Facebook per single!

🍿🍹 Preparatevi al relax e al divertimento! ☕🍪



~~~






TUTTI x 1 SINGLE - 1 SINGLE x TUTTI 🛡️⚔️🏇🏻

 
"Qui vuol lottare al gran combattimento, qui si vuole buttare nella mischia, difendere li gran valori como li primi cristiani, servire et riportare ordine in codesto caos, qui habet tal ardimento eroico da spendere pella gran causam, ci conferisca pure in privato! Al'uopo occorre solamente I clessidra ad semana orvero V minuti ogne I/II/III mesi"
TRADUZIONE:
"Chi vuol lottare al gran combattimento, chi si vuol buttare nella mischia, difendere i gran valori come i primi cristiani, servire e riportare ordine in codesto caos, ci ha tal coraggio eroico da spendere per la gran causa, ci scriva pure in privato!
All'uopo, occorre solamente 1 minuto a settimana, oppure 5 minuti ogni 1/2/3 mesi." 
 
Iniziativa di "auto mutuo aiuto" = "mutualità, scambio di aiuto attraverso condivisione e reciproco sostegno" (dal web), ovvero di collaborazione attiva.
Abbiamo tantissime cose di cui parlare e da condividere! 
Questa iniziativa è di pochi minuti e serve a diverse cose preziose:

~ tenerci in contatto tra di noi a livello sociale, amicale e territoriale (quindi reale), cioè c'è più corrispondenza e relazione con gli altri;
~ aiutare tutti i single della nazione, e per far loro conoscere iniziative e servizi;
~ far sì che il progetto sia di tutti in prima persona cioè NOSTRO come una grande famiglia dove ognuno ha il proprio ruolo attivo, palpitante e vivo. Ciò che ognuno apporta con quel semplice minuto serve a tutti: tutti lo fanno per me, io lo faccio per tutti parimodo. Ciò ricorda un po' il modo di vivere dei primi cristiani.

Chi vuol partecipare, ci scriva! ✍🏻




~~~
 
 
 
  
 

OGGI RINGRAZIO PER 🎁 😇 🙏🏻

 
Appuntamento settimanale  sul gruppo Fb SCI per ringraziare il Signore per tutto ciò che ci viene in mente!
Ogni giorno è stracolmo di Grazie, anche se non le vediamo subito: il Signore è delicato e si nasconde dietro piccole cose.
Vieni a scoprire dove si trova! 😇 💝


Torna all'indice



~~~

 

 

 
 

S. MESSA PER I SINGLE 🙏🏻 📿 💒 ✝️

 
Ogni mese vengono celebrate DIVERSE S.Messe per questa intenzione: 
 
"per le persone sole e le anime del Purgatorio" (prima vanno in Cielo, più persone potranno pregare per noi!).
 
La prima iniziativa è quella di celebrare una S. Messa (o più) in regioni diverse, coprendo tutta Italia: tale Messa viene prenotata dai nostri membri, alternandosi, così da mantenere attivo quel legame che ci unisce, anche a distanza. 
La puoi far celebrare ANCHE TU, in una parrocchia di tua scelta: basta parlare col Sacerdote e richiederla dando un'offerta (come si preferisce), magari presentando questo progetto nazionale e la "lettera ai consacrati", che puoi richiedere qui: https://singlecattoliciitalia.blogspot.com/p/contattaci.html
Le giornate delle S. Messe saranno tutte pubblicate nei ns. gruppi ed inserite nel nostro calendario, così da far partecipare tutti anche solo in comunione di preghiera! 😇
 
⛪ Come seconda iniziativa abbiamo richiesto Ss. Messe anche tramite altri servizi: 
 
 
 
~~~






DOMANDA DELLA SETTIMANA 🤔 💭



Ogni settimana cerchiamo di favorire il dialogo, la conversazione e la riflessione ponendo domande divertenti, riflessive, per intrattenere e meditare...!

 
~~~




SCATOLA DI GIOCHI 🎲 🎯 🎳 🃏 ♟️

 
Giochi organizzati in serate live a sorpresa!









TOMBOLA RACCONTATA

Il classico gioco ad estrazione di numeri e cartelle da riempire. Per tradizione napoletana, ogni numero è associato ad una figura: man mano che si estraggono, viene composta una divertente storia!



Torna all'indice

 

 

🎣  PESCA UN SANTO! 😇 🙏🏻

Poi vieni a raccontarci sui nostri social: quale ti è capitato?
https://www.innamorati-di-maria.it/ilsantodellanno.htm (con preghiera di ringraziamento e sorteggio sul sito https://www.santiebeati.it !) 
Oppure pescalo anche qui 🎣
o anche qui:




 
😇  SORTEGGIO DEL PATRONO DELL'ANNO 🎲
 
Ogni 1 gennaio nei conventi delle Suore B.V. Maria della Misericordia si sorteggia un santo patrono 😊 S. Faustina stessa espresse un desiderio: quello di avere Gesù come patrono per quell'anno in corso... Era emozionata e timidamente non aveva il coraggio di vedere il biglietto preso, ma... Gesù le sussurrò "Sono Io il tuo Patrono!". Lei vide il biglietto ed era proprio così, la Ss. Eucarestia... e gioia immensa fu 🥰❤️‍🔥
https://www.suorfaustina.it/i-santi-patroni/
https://www.suorfaustina.it/santi-patroni-per-lanno-20234-sorteggio/
 
 
 
 
 
♟️ AMICO SPECIALE 🫂 💞
 
"Ricevete il vostro amico speciale, vi sta aspettando!
Vi proponiamo una lista di santi; stampatela, tagliate i vari santi e mettete i biglietti in un cestino. Da soli o in famiglia, pregate lo Spirito Santo e poi prendete il vostro santo dal cestino. Non siamo noi a scegliere il nostro santo, è lui che sceglie noi! Imparate a conoscerlo e chiedetegli aiuto, non resterete delusi!
Per scaricare e stampare la lista dei Santi, clicca qui https://www.suoremmanuel.it/wp-content/uploads/2022/12/Lista-dei-santi-2022.pdf  "
(dalla newsletter di Suor Emmanuel)


Torna all'indice