Single Cattolici Italia

Single Cattolici Italia

Persone e coppie di riferimento per consigli



Segnaliamo qui alcuni riferimenti per la vita concreta e spirituale: ci sono sia sacerdoti, frati e suore, che alcune coppie laiche alle quali è possibile chiedere consigli sulla relazione, sulla vita, sull'approccio, le varie situazioni, etc.. 
Per quanto riguarda le coppie laiche, esse sono ricche di esperienze vissute, di ascolto di Padri santi. 
Portano con se' un grande bagaglio di vita concreta, corporale, psicologica, spirituale, pieno di vicende felici, errori e problemi sui quali si sono letteralmente "fatti le ossa", e li hanno intelligentemente saputi trasformare col tempo in perle preziose, con immensa pazienza e dedizione di cuore. 
Queste perle ci vengono oggi offerte su un piatto non d'argento, ma d'oro. Facciamone tesoro e portiamolo anche noi nel mondo.

💡 Oltre queste persone consigliate, esiste possibilità di servizio ascolto per chi vive situazioni di vita particolarmente complicate, oppure altri tipi di emergenze e difficoltà: per info cliccare qui.


"Vuoi metterti in cammino verso la devozione con sicurezza? Trova qualche uomo capace che ti sia di guida e ti accompagni; è la raccomandazione delle raccomandazioni.
...avere un amico fedele che diriga le nostre azioni con le sue esortazioni e i suoi consigli; ci eviterà così i tranelli e gli inganni del nemico; sarà per noi un tesoro di sapienza nelle afflizioni, nelle tristezze e nelle cadute; sarà il balsamo per alleviare e consolare i nostri cuori nelle malattie spirituali; ci proteggerà dal male e ci renderà stabili nel bene; e se dovesse colpirci qualche infermità, impedirà che diventi mortale e ci farà guarire. ... prega Iddio, con grande insistenza, che ne provveda una secondo il Suo cuore.
... Deve essere ricco di carità, di scienza e di prudenza: se manca una di queste tre qualità, c’è pericolo. 
... avviati, con semplicità, umiltà e confidenza; il tuo sarà un viaggio felice."
Filotea, cap. IV


 


~~~



FRANCISCAN WAY


Tanti bravi e simpatici frati, suore e Sacerdoti disponibili all'ascolto ed accompagnamento spirituale, anche via telefono o videochiamata! 
Per info chiedere a questa mail:  pgfrancescanaofmna@gmail.com




ANTONIO E LUISA



FILOMENA E PIETRO


ALESSANDRA E FRANCESCO






P. PIERLUIGI CANOBBIO - ARENZANO (Genova, LIGURIA)

Nostro carissimo e specialissimo collaboratore, organizza anche catechesi per single cattolici (vedere alla relativa sezione).
Per contatti: economo@gesubambino.org






SPAZIO ASCOLTO - FRATI FRANCESCANI TREVISO

 
 
 
 
 
 
CFAI - CENTRO FRANCESCANO DI ASCOLTO ITINERANTE

I riferimenti sono nel sito.

Centro Francescano di Ascolto Socio-Psico-Spirituale-Itinerante
Questo progetto nasce nel 2011 dall’evidenza che nella società di oggi si riscontrano sempre più spesso situazioni socio-psico-spirituali molto difficili che colpiscono tutte le fasce di età; giovani disorientati, con gravi problematiche di carattere affettivo e occupazionali, persone con complesse situazioni di sofferenze di vario genere, causate spesso dagli operatori dell’occulto. Le famiglie si trovano spesso sole a far fronte a questi problemi, incappando spesso in ambienti che rischiano di peggiorare la situazione.
In una società complessa e frammentata come la nostra, non è più sufficiente la buona volontà di gruppi o di singoli; è necessario offrire una risposta più efficace. Il Centro francescano di Ascolto Itinerante (CFAI) nasce appunto come una risposta, offrendo alle persone in difficoltà:
Accoglienza e Ascolto: ponendo la massima attenzione a mettere a proprio agio la persona che si rivolge al CFAI, studiandone la situazione e cercando di individuare le possibili risposte attraverso un operatore professionale.
Orientamento: informando le persone sulle risorse esistenti che potrebbero dare risposta parziale o totale ai problemi.
Presa in Carico: nel caso in cui ci si trovi nelle possibilità di risolvere il bisogno si interviene personalmente nel caso contrario si indirizza la persona presso la struttura più idonea.
Formazione: il personale è in formazione permanente rivolta sia all’aspetto spirituale sia all’aspetto tecnico attraverso iniziative mirate e momenti periodici di confronto e di riflessione.