Single Cattolici Italia

Single Cattolici Italia

Indispensabili per tutti

 

Corsi e percorsi caldamente consigliati a TUTTI, proprio letteralmente INDISPENSABILI.
Ci spiegano cosa è la vita, il lato umano, spirituale, psicologico, il rapporto tra le persone, l'assoluta differenza uomo-donna ed i loro modi di muoversi, vivere ed interagire. 
E' necessario conoscere tali aspetti basilari: in tal modo si ha una più chiara e piena visione della vita. Ciò ci permette di non farci problemi inutili, di non stare male per cose senza senso, di prendere decisioni giuste e corrette, di capire anche gli errori degli altri e le loro motivazioni senza per forza condannarli (cioè capire, non giustificare, attenzione al significato delle parole italiane!), ci permette di scoprire il perchè delle cose ed il come. 
Questo ci fa preparare un terreno buono per fiorire, per l'incontro col mondo, con la vita, ed anche con noi stessi.  
 
 
🗓️📝 Consulta il nostro CALENDARIO per avere una panoramica delle date di tutti i corsi!
 
 


 Playlist Youtube SCI


 
Intro / indice:

  • Il corso Fidanzati di P. Giovanni Marini ci da' una infarinatura sull'amore e la relazione, anche con noi stessi. Format gioioso e divertentissimo, dove non mancano gli "schiaffi morali" (dicesi: mazz e panell, fann e' figlj bèll!), ma che si riprendono con una gioia immensa, rimasta immutabile in tutti quelli che hanno partecipato! 
  • Ingannevole come l'Amore ci da' una panoramica sia dell'amore di relazione, sia della nostra vita a partire dalla nostra nascita ed il nostro vissuto. Coniuga diversi ambiti per arrivare all'Amore. Anche qui format divertente e soprattutto... ricchissimo di sorprese!!
  • Le 10 Parole ci raccontano del Signore e di noi, anche in chiave simpaticamente ironica! Si parte dal comprendere la vita intorno a noi, per scoprire poi che tutto ciò era già nella Bibbia, in maniera molto semplice e con facili e divertenti spiegazioni. Si torna a casa col sorriso. Percorso davvero molto profondo: ha cambiato la vita radicalmente a tantissime persone!
  • Marte e Venere, John Gray ci mostra sottilmente tutte le differenze del pianeta uomo, e del pianeta donna. Grande diversità, che si completa se esercitiamo il giusto equilibrio dopo una attenta conoscenza! 
  • 5P2P ci rispolverano tutto ciò che viene detto a Ingannevole ed Assisi, in mille salse divertenti e attraverso anche la vita di tutti i giorni. Un gran dono ricordarci di tali cose basilari: la nostra mente non deve mai dimenticare. L'Amore è un fiore che va annaffiato e curato ogni giorno (Maria Ss.), e loro ci aiutano tanto!
  • Il SOG, seguendo il "Fidanzati" di P. Giovanni, offre una più ampia panoramica di accompagnamento per qualsiasi fase della vita: ognuno può trovare il percorso di cui necessita.


~~~



ASSISI 

CORSO FIDANZàTI O FIDàNZATI - Fondamenti biblici dell'amore umano

Calendario corsi di Assisi ordinati per data (sul nostro sito SCI): https://singlecattoliciitalia.blogspot.com/p/calendario.html
Calendario corsi sul sito del SOG: http://www.fratisog.it/calendario-corsi/
Possibilità di passaggi da tutta Italia: https://fratisog.it/informazioni-e-iscrizioni/
Video dei frati di Assisi sul nostro canale Yt SCI: https://www.youtube.com/playlist?list=PLZ1vIWtJkwwG5KsNHzHD6OBECJyHhlthu

Famoso percorso del "santo" carissimo Padre Giovanni Marini, per single e fidanzati. E' la Bibbia del fidanzamento e dell'amore!
Fa notare e racconta in maniera davvero molto simpatica, con esempi biblici ed allegorie in particolare dell'Antico Testamento, tutto ciò che riguarda l'amore di coppia e relazionale, partendo dalle basi, passando per la propria vita, giungendo alla realizzazione della felicità piena.
Dalla descrizione originale: "Il Corso Fidanzati è rivolto a coppie di fidanzati o anche a single che vogliono formarsi sul tema dell’amore e riscoprirne i fondamenti biblici.
Il corso affronta varie tematiche: il corteggiamento nobile, il fidanzamento aureolato, l’esperienza della sofferenza e l’annuncio del kerygma, i nuclei di morte di una coppia, l’amore a sé e il significato del matrimonio cristiano. Questo corso, ovviamente, non vuole sostituire un corso prematrimoniale ma vuole dare un fondamento biblico – teologico – esistenziale all’aspetto dell’affettività e della relazione interpersonale di coppia e con Dio.
Tre giorni di ascolto, rivolti a giovani, coppie di fidanzati o single, per scoprire che l’amore umano e l’amore di Dio non sono né incompatibili, né si contrappongono, anzi si illuminano reciprocamente e rimandano l’uno all’altro".
Posto qui un video del frate di Assisi F.sco Piloni: "Le persone belle non smetti mai di starci assieme! Ecco perchè t'innamori! Non vorresti andare via! Fai foto, vorresti conservare quel momento, per riviverlo... perchè vorresti che sia ETERNO" (è sempre ricerca di Dio, ndr) - https://www.youtube.com/watch?v=XzyDvt9OU1c


 

S.GIOVANNI ROTONDO - ROMA

INGANNEVOLE COME L'AMORE


Corso irrinunciabile del grandissimo Mimmo Armiento, il MUST per singles e fidanzati, su amore e vita in generale.
Passa in maniera simpatica e molto profonda dalla conoscenza di se', alla relazione, alla vita di coppia ed alle caratteristiche dell'essere uomo e dell'essere donna, giungendo (come il corso Fidanzàti o Fidànzati di Assisi) alla realizzazione della felicità piena.
Lo staff di Ingannevole non è "uno solo" ma in realtà ho notato che ce ne sono almeno tre: 
 
1 - è lo staff composto da Mimmo e collaboratori
2 - sono le suore di clausura che pregano per i corsisti
3 - sono i tre specialissimi santi che pregano per i corsisti e i gruppi! Giastin, Rosaria e Cosimo: vieni a scoprire la loro stupenda e commovente storia oppure guarda proprio loro sul nostro canale Youtube!!!  😇 🌸 🌼 🌻

Posto qui alcuni video sempre indispensabili del grandissimo Psic. Mimmo Armiento su amore, scelta, vita di coppia, etc. 


 

Torna su


ITALIA (varie sedi)

10 PAROLE o 10 COMANDAMENTI


Percorso annuale di sante, divertenti, profonde ed assolutamente grandiose (da lasciare a bocca aperta) catechesi/incontri di Don Fabio Rosini. 
Toccano TUTTI QUANTI GLI ARGOMENTI della vita, con grande specificità e profondità, come solo da Dio possono venire. 
Adatto in particolar modo a chi non si è mai avvicinato o non ha mai approfondito la fede cattolica, ma a tutti per coprire le bellezze delle sfumature dell'Amore di Dio, che è sempre un Signore <3 Per tutti: single, fidanzati e sposati.
Video di esempio di una sua potente catechesi sulla guarigione interiore (tratta dal suo libro "L'arte di guarire")
https://www.youtube.com/watch?v=eVJMXdJNqu0&feature=youtu.be (1a parte di 4 catechesi, le altre vi compariranno come suggerimento su Youtube)


 

ITALIA (web online)

MARTE E VENERE: DIVERSI PER AMARSI - JOHN GRAY

Essenziale spiegazione sulla diversità uomo-donna. Bisogna assolutamente essere consapevoli di tali differenze, per non additare all'altro comportamenti solo percepiti ed immaginati, irreali ( ...e lo facciamo di continuo). Ognuno porta delle differenze di natura corporale e psicologica, sostanziali e profonde, che non pregiudicano nessun rapporto: solo la non conoscenza e la non accettazione della diversità comportano litigi, rotture, incomprensioni. Questi audio, compendio del libro elencato in calce, sfatano i luoghi comuni che causano tali problemi.


 

Torna su



ITALIA (varie sedi e web online)

5p2p - 5 PANI 2 PESCI

Francesco ed Alessandra, simpaticissimi ragazzi testimoni di P.Giovanni Marini e Ingannevole Come l'Amore, con esempi e consigli di vita vissuta per singles, fidanzati, sposati, vita di preghiera, sessualità, etc. In tre parole: divertentissimi, utilissimi, immancabili!


 

ASSISI 

SOG - SERVIZIO ORIENTAMENTO GIOVANI

Calendario corsi di Assisi ordinati per data (sul nostro sito SCI): https://singlecattoliciitalia.blogspot.com/p/calendario.html
Calendario corsi sul sito del SOG: http://www.fratisog.it/calendario-corsi/
Possibilità di passaggi da tutta Italia: https://fratisog.it/informazioni-e-iscrizioni/
Video dei frati di Assisi sul nostro canale Yt SCI: https://www.youtube.com/playlist?list=PLZ1vIWtJkwwG5KsNHzHD6OBECJyHhlthu

Corsi immancabili dei frati di Assisi, per tutti i gusti: scelta vocazionale, per chi è "alle prime armi" con la fede, single e fidanzamento, cammini missionari e francescani, catechesi magistrali per rivalutare la figura dell'uomo e della donna, e davvero tanto altro!



Torna su




G
M
T
Y
Text-to-speech function is limited to 200 characters