Single Cattolici Italia

Single Cattolici Italia

Percorsi Vocazionali, missionari, etc.



Segnaliamo alcuni link per percorsi di discernimento e vocazionali  🙏🏻 🙇🏻‍♀️ 📿
 
 
🗓️📝 Consulta il nostro CALENDARIO per avere una panoramica delle date di tutti i corsi!
 


~~~


ASSISI

SOG - SERVIZIO ORIENTAMENTO GIOVANI

Possibilità di passaggi da tutta Italia: https://fratisog.it/informazioni-e-iscrizioni/

Corsi immancabili dei frati di Assisi, per tutti i gusti: scelta vocazionale, per chi è "alle prime armi" con la fede, single e fidanzamento, cammini missionari e francescani, catechesi magistrali per rivalutare la figura dell'uomo e della donna, e davvero tanto altro!

~ ZERO
http://fratisog.it/corsi-frati-assisi/corso-zero/
Il Corso Zero è proposto a giovani, dai 18 ai 33 anni, che hanno il desiderio di ri-cominciare un cammino cristiano: è rivolto sia a giovani lontani dalla fede, dall’esperienza di Dio e della Chiesa; sia ai “vicini/lontani”, cioè persone che frequentavano la realtà ecclesiale ma che per vari motivi si sono allontanate.
Il Corso Zero non dà nulla per scontato e si riparte dall’ABC della fede: come si prega (introduzione alla preghiera dei Salmi), differenza tra la fede e la religione, l’annuncio dell’amore di Dio per tutti, l’esperienza del cristiano come appartenente a un popolo (l’esperienza ecclesiale), l’esperienza di vita di San Francesco di Assisi e l’esperienza della misericordia attraverso il Sacramento della Riconciliazione.

~ FIDANZàTI O FIDàNZATI (adatto anche a chi segue o ha bisogno di percorsi di DISCERNIMENTO, seminaristi, sacerdoti, suore, "addetti ai lavori", etc.)
https://www.facebook.com/groups/corsofidanzati/
Riferimento al famoso corso del "santo" carissimo Padre Giovanni Marini, per single e fidanzati. La Bibbia del fidanzamento e dell'amore!

~ VOCAZIONALE
http://www.fratisog.it/corsi-frati-assisi/corso-vocazionale/
Il corso è rivolto a giovani, dai 18 ai 33 anni, che desiderano approfondire la fede.
Il Corso Vocazionale è rivolto a persone che fanno un percorso di fede, che si pongono delle domande solide e sostanziose riguardo la loro esperienza di vita. Infatti come si dice nel corso: “Ogni vita è vocazione”.
La vocazione di ogni uomo è quella all’amore, ma tu come sei chiamato ad amare?
I giorni del corso vocazionale ti aiuteranno a sviscerare alcune tematiche come la fede, l’esperienza della schiavitù,l’amore a sé, il dolore e la sofferenza umana con l’annuncio del kerygma, confrontandosi con l’esperienza dei nostri santi Francesco e Chiara di Assisi.

~ SEGUIMI
http://www.fratisog.it/corsi-frati-assisi/corso-seguimi/
Il corso seguimi è rivolto ai giovani che sono già in un cammino di fede e desiderano approfondire il cammino di discepolato e scegliere in maniera definitiva il progetto di gioia che Dio ha pensato per loro.

~ PERCORSI MISSIONARI
http://www.missioniassisi.it/giovani-e-missione/
In questa sezione presentiamo tutte le iniziative per giovani, dai 18 ai 35 anni, che desiderano vivere come missionari del Vangelo!
Corsi di preparazione, evangelizzazione di trada ed università, esperienze in terra straniera, testimonianze del cammino fatto, tutta la gioia di gustare l’amore dei fratelli.



ITALIA varie sedi a nord

FRAGIOVANI - OASI GIOVANI E FAMIGLIE

https://www.fragiovani.org/categoria-di-gruppo/gruppi-vocazionali/

 A te giovane... proponiamo un itinerario vocazionale a "360 gradi" per vivere secondo il Vangelo, accompagnato da Francesco d'Assisi ed Elisabetta Vendramini. Negli incontri che ti offriamo cercheremo di leggere i segni che permettono di riconoscere il sentiero che Dio traccia per te, qualunque sia la tua chiamata.



ROMA

FRATI PALATINO

https://www.fratipalatino.org/cammini

Diversi cammini anche vocazionali.



PADOVA - TORREGLIA

https://www.giovanipadova.it/proposte-vocazione/



CAMPANIA E BASSO LAZIO (e web online)

FRANCISCAN WAY


Équipe Pastorale giovanile, universitaria e vocazionale su Campania e basso Lazio.
Organizzano catechesi di varia natura, basate su incontri in territori diversi, o anche online.
Si organizzeranno giornate per single e fidanzati (info appena possibile, vedi AperLove), catechesi vocazionali e percorsi di approfondimento di fede. 




ASSISI

SUORE FRANCESCANE MISSIONARIE DI ASSISI

Possibilità di passaggi da tutta Italia: https://fratisog.it/informazioni-e-iscrizioni/

Percorso vocazionale per ragazze dai 18-32 anni che si stanno interrogando sul senso della propria vita e desiderano aprirsi al progetto di Dio. Gli incontri si svolgeranno ad Assisi sui passi di Francesco e Chiara!
La chiamata del Signore allora non è una ingerenza di Dio nella nostra libertà; non è una “gabbia” o un peso che ci viene caricato addosso. Al contrario è l’iniziativa amorevole con cui Dio ci viene incontro e ci invita ad entrare in un progetto grande, del quale vuole renderci partecipi, prospettandoci l’orizzonte di un mare più ampio e di una pesca sovrabbondante (Dal Messaggio per la 56° giornata mondiale di preghiera per le vocazioni).





ITALIA varie sedi

VOCAZIONE FRANCESCANA - GRUPPO SAN DAMIANO


Riunisce giovani maschi (17-35 anni) che desiderano interrogarsi su una possibile chiamata alla vita francescana. Si tratta quindi del primo passo concreto per un discernimento verso una possibile consacrazione religiosa, come frate francescano.





Incontro-partenza da PADOVA e ASSISI

TESTIMONI DELLA SPERANZA - PERCORSO MISSIONARIO


Percorsi missionari per giovanissimi! La proposta è rivolta a giovani da tutta Italia, dai 20 ai 32 anni.