Single Cattolici Italia

Single Cattolici Italia

Disclaimer

 


Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Questo sito/blog ed il suo progetto non sono affiliati o collegati a nessuno dei siti suggeriti.

Non vi è alcun lucro di nessun genere, ma semplicemente suggeriamo gratuitamente buone risorse a tutti, affinchè chiunque possa attingere ad esse per migliorare la propria vita, la propria fede religiosa e la relazione sociale.

Anche i social e brand ivi citati sono marchi registrati delle rispettive società.
Noi non siamo parte di essi così come espressamente dichiarato anche per le risorse consigliate.

Le informazioni contenute in questo sito/blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze. L’autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del sito/blog senza preavviso.

L’autore del sito/blog non è responsabile dei siti/risorse collegati/e tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a giudizio dell’autore stesso, tenendo conto anche del regolamento interno di questo sito/blog e della Netiquette della rete internet.




IMMAGINI E CONTENUTI



La quasi totalità delle immagini, grafiche ed icone, font e media, sono prelevati su siti con concessione di licenza gratuita, con o senza attribuzione: 
Al momento una sola immagine pubblicata è tratta da internet: non siamo riusciti a risalire all'autore in nessun modo. Qualora la pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo immediatamente per provvedere all'immediata rimozione. 
 
La neve sul desktop (forse visibile solo da pc fissi) è fornita dal servizio ed il lavoro di https://www.schillmania.com :-) 



SACRA FAMIGLIA
 
L'immagine della Sacra Famiglia utilizzata come parte integrante dell'immagine figurativa del progetto SCI, è un quadro reale fisico dipinto dal grandissimo Padre Gianfranco Verri, ora salito al Cielo.
Ci è stata data gentile e libera concessione da parte dell'associazione a lui legata, www.operacuoreimmacolato.com.
Qui segnaliamo le sue magnifiche opere raffiguranti la Sacra Famiglia, la S.Vergine Maria, gli apostoli ed evangelisti, etc.: sono opere di enorme pregio e il suo contributo porta il nostro cuore ad assaporare e contemplare l'umanità di tali reali personaggi, raccontati da lui in modo finemente simbolico e fortemente emozionante.
Un sentito "grazie" ed immense benedizioni ad una così grande espressione del suo cuore, gli raccomandiamo le nostre più fervide preghiere.
 
 
 
LOGO TRINITARIO  
 
Il logo di S.C.I. è stato ideato da chi ha  sviluppato questo portale, e realizzato nell'illustrazione e grafica dalla nostra cara amica Paola Toni (trovate i suoi libri e siti web all'interno delle nostre pagine!).
Il logo raffigura tre persone: Gesù al centro, un uomo ed una donna al Suo fianco, che Lo prendono per mano, e rappresentano le persone "singole".
Il singolo, così, tenendosi per mano con Gesù, può arrivare a "collegarsi" anche con la donna, e viceversa: Gesù è il Centro e la Fonte per eccellenza, che passa ed arriva a noi attraverso la santa Eucarestia.
Gesù ha un aspetto "velato" poichè si nasconde dietro le Sacre Specie Eucaristiche, ma c'è ;-)
Si sviluppa, così, la perfetta relazione tra due esseri umani distinti tra loro, ma comunque facenti parte di un unico Corpo Mistico.
L'immagine è stata ispirata dal libro "In tre per sposarsi" di Fulton Sheen (elencato nel nostro Compendio Libri): lo ringraziamo e gli chiediamo di pregare per noi!



Tutti i contenuti del sito sono propri, frutto del proprio ingegno, tranne ove diversamente specificato con apposita citazione.


Licenza Creative Commons

Il sito Single Cattolici Italia S.C.I. ed il relativo progetto sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.